Mestre Incidente d’autobus Italia, l’autobus salta nel cavo elettrico prende fuoco 20 persone morte

Mestre Incidente d’autobus, l’autobus salta nel cavo elettrico prende fuoco 20 persone morte

Mestre Incidente d'autobus Italia

Bus turistico a Mestre vicino a Venezia cade nel cavo, 20 morti tra cui 2 bambini

 

Mestre Incidente d’autobus – Tragedia di Mestre, in cui un autobus con un gran numero di persone a bordo è caduto da un tratto sopraelevato di via dell’Elettricità ed è finito sulla linea ferroviaria che costeggia la strada, ci sarebbero vittime e un gran numero di persone essere ferito. Almeno venti persone, tra cui due bambini, hanno perso la vita.

Also see: Ferrari Unfall auf Sardinien, Schweizer Paar kommt bei Unfall ums Leben

Al momento non si conoscono le caratteristiche specifiche di ciò che ha causato l’incidente, né il tipo di autobus coinvolto (se pubblico o turistico). Sul posto sono arrivate numerose ambulanze e si prevede che ne arriveranno altre a breve. Secondo il quotidiano locale Il Gazzettino, la tragedia è avvenuta alle 20 di sera nei pressi del cavalcavia Vempa.

Mestre Incidente d'autobus Italia 2

Image credit: Twitter

Nello scontro sono morte almeno 20 persone, tra cui due bambini. Le prime informazioni indicano che l’autobus si è schiantato contro la recinzione del cavalcavia Vempa, è caduto sui cavi elettrici e in seguito allo scontro ha preso fuoco.

Sul posto hanno collaborato per prestare soccorso i vigili del fuoco, il personale sanitario del 118 e le forze dell’ordine.

Secondo Marco Agostini, comandante della Polizia Municipale di Venezia, una delle prime ipotesi sulle cause di quanto accaduto era che l’autista fosse malato. Agostini aggiunge che questa è una delle prime ipotesi. Parlando con i giornalisti sul luogo della catastrofe, il comandante ha sottolineato che, in base ai risultati ottenuti, non vi erano segni di frenata sull’asfalto.

Mestre Incidente d'autobus Italia 3

Image credit: Twitter

Poiché si trattava di un veicolo elettrico, l’autobus ha sfondato il guardrail ed è finito sul terrapieno, che “ha provocato un incendio all’impatto con il suolo”. E ancora: “Che l’autista si sia ammalato è un’ipotesi che altre dovranno essere verificate”.

Must see: Mann überfährt Frau und Kind in Duisburg, Unfallübersicht Duisburg

Sul luogo del disastro arrivò anche Luigi Brugnaro, sindaco di Venezia, che era evidentemente scosso dalla gravità della tragedia. Il sindaco ha descritto ciò che ha visto davanti ai suoi occhi come “una scena apocalittica” in un post che ha pubblicato sul sito X (twitter). Il sindaco ha già fatto sapere che emanerà immediatamente un’ordinanza affinché la città osservi un momento di silenzio.

Source: corriereadriatico.it

Leave a comment